Swiss Chamber – Camera di Commercio Svizzera in Italia è un’associazione privata riconosciuta dalle autorità italiane e svizzere. Da quasi un secolo è impegnata con successo nel favorire lo sviluppo e la crescita delle relazioni commerciali, industriali ed economiche tra i due Paesi, con particolare attenzione alle opportunità per la Piccola e Media Impresa. Ad oggi, tra imprese svizzere e italiane, l’associazione conta circa 400 Soci, e la sua autorevolezza è ulteriormente garantita dalla presenza nel suo Advisory Board di 23 tra le principali realtà svizzere.
Gli utenti di Swiss Chamber possono avvalersi di un prezioso e competente portfolio di servizi: dal marketing integrato alla comunicazione, dalla consulenza fiscale a quella legale, fino al recupero di informazioni su ditte e persone in Italia e Svizzera e visure camerali. Di particolare significato l’Arbitrato e la Negoziazione. Swiss Chamber, inoltre, realizza un ricco calendario di eventi su temi di particolare interesse italo-svizzero in ambito economico e culturale, anche per promuovere le occasioni di business networking, alla presenza di personalità di spicco. Gestisce inoltre il centro congressi Spazio Eventi e ha realizzato e gestisce il nuovo spazio espositivo ed eventi SWISS CORNER.
La rivista ufficiale dell’associazione è LA SVIZZERA, l’unico magazine che promuove l’economia svizzera in Italia, forte della collaborazione di prestigiose firme giornalistiche e professionisti affermati. LA SVIZZERA si può sfogliare e scaricare gratuitamente in formato pdf all’indirizzo www.swisschamber.it oppure dalla APP SWISS CHAMBER da APPLESTORE o GOOGLEPLAY.