Venitem acquisisce Axel: nuova integrazione ed evoluzione per il mercato della sicurezza professionale
In un mercato sempre più competitivo ed esigente, che vede il consumatore finale sempre più consapevole delle sue necessità e alla ricerca di sistemi integrati, risulta fondamentale ricercare ed identificare sinergie operative che riescano ad aumentare il valore assoluto già espresso dalle singole realtà.
È proprio in questo scenario che due Aziende storiche del comparto sicurezza come Axel e Venitem hanno deciso di intensificare la loro collaborazione, nata ormai più di 8 anni fa, per poter affrontare un piano di sviluppo industriale che possa contare su una tradizione storica consolidata e una concreta capacità di leggere le esigenze del mercato.
Due attori che storicamente condividono valori di innovazione, qualità e affidabilità, ponendo al centro il cliente e le sue reali esigenze. Axel, come Venitem, da sempre opera con una logica produttiva quasi sartoriale e tutta italiana, e commercializza dispositivi testati al 100% e realizzati secondo le norme.
Per dare concretezza a tale piano di sviluppo, lo scorso 28 Giugno, Venitem ha proceduto all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Axel Srl.
Un’operazione che ha i suoi fondamenti in un’ottica esclusivamente industriale, e si pone come come obiettivo quello di sviluppare concetti, prodotti e sistemi di sicurezza sempre più performanti e competitivi, dando vita ad una realtà che, sia strutturalmente che economicamente, diventa di fatto tra le prime del comparto sul territorio nazionale.