NUOVA EDIZIONE DEL
MANUALE DELLE TECNOLOGIE DI SICUREZZA
edito da Assosicurezza in collaborazione con IMQ
Il 31 ottobre 2019 si è tenuta presso la sede di IMQ – Istituto Italiano del Marchio di Qualità – la presentazione dell’edizione 2019 del Manuale delle Tecnologie di Sicurezza.
Dopo il grande successo anche internazionale della precedente edizione del 2002, Assosicurezza ha fortemente voluto rinnovare il Manuale delle Tecnologie di Sicurezza, un testo dagli ampi contenuti teorico-pratici che è stato un solido riferimento didattico per tutta la filiera del mercato della sicurezza, dai seminari di settore fino agli ambiti universitari.
Nell’era digitale e social in cui viviamo, dove la comunicazione è sovrabbondante e facilmente fruibile nell’immediato, uno dei problemi è l’autorevolezza o la veridicità dell’informazione, per questo l’opera si avvale di autori di comprovata levatura scientifica e di rimandi bibliografici di certa serietà.
Anche in questa nuova edizione il Manuale delle Tecnologie vuole essere uno strumento di formazione per tutti coloro i quali fanno parte del settore o che vi si avvicinano per la prima volta. I protagonisti sono infatti Security Manager, Progettisti, Integratori, Installatori, Distributori e Produttori, Enti normativi e Certificatori: ognuno generosamente prestando il proprio contributo per far crescere questo comparto anche da un punto di vista culturale oltre che economico, grazie a un fluido interscambio di conoscenze che hanno radici nell’esperienza pratica.
Il giorno 13 novembre si è tenuta la seconda presentazione del Manuale alla mostra SICUREZZA (Fiera Milano Rho dal 13 al 15 novembre) nello spazio espositivo SNews Pad.7, stand F21-G22.
Assosicurezza espone a Sicurezza nel Pad. 7 – Stand T14
Per informazioni scrivere a: assosicurezza@assosicurezza.it