Assosicurezza ha dato il patrocinio a SICURTECH Village in Tour, che prevede varie tappe: Venezia 1 ottobre – Bari 22 ottobre – Roma 3 novembre – Firenze 19 novembre – Milano 2 dicembre 2020.
La manifestazione, organizzata da Agorà in collaborazione con UMAN, è dedicata ai temi riguardanti la cultura della sicurezza antincendio, le soluzioni e gli aspetti tecnico-normativi, per far conoscere le più recenti innovazioni in materia. Questo considerevole appuntamento a partire dal 2013 è stato replicato in più tappe sul territorio italiano per promuovere una sempre maggiore conoscenza della normativa, formazione e consapevolezza da parte degli operatori del settore.
Dopo il successo delle tappe di Napoli, Firenze, Roma, Padova, Bari, Catania, Milano, Pescara, Torino, Padova, Roma, Ancona, Bari, Milano, Cagliari, Varese, Rimini, Parma, Lecce, il tour nel 2020 farà tappa a Venezia (1 ottobre), Bari (22 ottobre), Roma (3 novembre), Firenze (19 novembre), Milano (2 dicembre).
L’evento è dedicato ai professionisti addetti alla sicurezza, ai progettisti, agli installatori di impianti; più nel dettaglio coinvolge tecnici, addetti antincendio, addetti ai servizi di sicurezza e di prevenzione, consulenti, esponenti degli ordini professionali ed università.
Fra i tanti attestati di credito ricevuti, citiamo, uno per tutti, la Medaglia della Presidenza della Repubblica, concessa proprio in virtù dell’impegno formativo della manifestazione.
Il tour ha ricevuto nelle precedenti edizioni il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dello Sviluppo Economico, Consiglio Nazionale degli Architetti, Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Geologi, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.
L’ingresso, così come la partecipazione ai convegni e ai workshop, è gratuito.
Per Informazioni: https://www.sicurtechvillage.online/