I Beni Culturali della Chiesa di Vito Cicale, due volumi presentati in anteprima alla Conferenza sulla tutela dei beni culturali ecclesiastici tenutasi nel Museo Diocesano di Milano il 2 marzo 2006, sono i nuovi arrivi che arricchiscono le edizioni di ASSOSICUREZZA.
La pubblicazione, disponibile in un elegante cofanetto, contiene anche l’opuscolo “Elenco delle aziende d’installazione di sistemi di sicurezza registrate IMQ”.
Concepita come un trittico per fare da supporto artistico e tecnico, l’opera è destinata a chi si trova ad affrontare i problemi di inventariazione, catalogazione e messa in sicurezza dei beni culturali ecclesiastici. In particolare è molto utile ai parroci, poiché fornisce loro tutte le indicazioni legali per “trattare” secondo la legge opere d’arte di matrice ecclesiastica, prevenendo i furti o creando i presupposti per perseguirne gli autori e recuperare i reperti.
Ogni opera di rilievo artistico, storico o culturale va accuratamente catalogata, fotografata e segnalata alle istituzioni addette alla protezione del patrimonio culturale nazionale.
Il cofanetto costituisce un’utile guida non solo per proteggere, ma anche per valorizzare le opere d’arte di ispirazione religiosa.
Autore – Vito Cicale
E’ possibile acquistare il Trittico “I BENI CULTURALI DELLA CHIESA: contenuti fondamentali ed elementi utili per la tutela e la messa in sicurezza dei beni ecclesiastici” al prezzo promozionale di € 20,00 IVA inclusa.
Inoltre per acquisti di minimo 10 copie, in omaggio 10 copie della guida “La sicurezza dei luoghi di culto” e 1 copia del libro “Amministrazione e tutela dei beni culturali della Chiesa”.
Lo stesso omaggio verrà fornito anche per l’acquisto di minimo 10 copie del “Manuale delle Tecnologie di Sicurezza”.
L’offerta è valida dalla data di pubblicazione sul sito, al 31 Maezo 2020 (fino ad esaurimento scorte).
Per modalità d’acquisto ed ulteriori informazioni: tel. 3920626267.