I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI
Sono ancora disponibili posti per nuove iscrizioni, oltre a quelle già registrate, per l’edizione successiva del convegno fissata per il 15 febbraio 2018, alle stesse condizioni, stessa sede.
Convegno di formazione tecnico-normativa – Milano 31 ottobre 2017
Presso CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano (Sala 5), via Saccardo, 9, 20134 Milano
“La norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione”
Con il sostegno degli associati:
Assosicurezza, con il sostegno delle aziende associate che sponsorizzeranno l’iniziativa, promuove presso il CEI un convegno di formazione che prevede nella mattina un corso tenuto da docenti certificati CEI sulla norma CEI 79-3 “Impianti antieffrazione e antiintrusione”, e nel pomeriggio una sessione su case history aziendali.
Il convegno, rivolto a Progettisti, Distributori, Installatori, Security Manager e a tutti coloro che lavorano o investono nel comparto sicurezza, intende fornire i principi alla base della progettazione di questi impianti illustrandone nel contempo i sottosistemi componenti (Rivelatori, Centrale e Dispositivi di allarme) ed il quadro tecnico-normativo.
La finalità del corso è quella di fornire i criteri da seguire nella progettazione, nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti, nonché stabilirne il livello di prestazione.
Crediti formativi:
- Collegio Periti Industriali di Milano – 4 Crediti Formativi Professionali ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia;
Evento riconosciuto:
CERSA S.r.l. – Organismo di certificazione riconosce crediti formativi per seminari, convegni e conferenze promossi da ASSOSICUREZZA_ in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali certificate | |
TÜV Italia riconosce l’attribuzione di n° 6 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”. |
Con il patrocinio all’evento di:
AIIC, A.I.PRO.S., A.I.P.S., AIPSA, ASSISTAL, RIFS
La partecipazione è gratuita.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione CEI in relazione al corso di formazione previsto nella mattina.
Programma
La giornata sarà strutturata in due sessioni con tematiche diverse:
09:00 Saluti e ringraziamenti dell’associazione e dei patrocinanti
09:30 – 13.30 Corso CEI
- Imparare dagli errori
- Confronto su progetto
- Nuova edizione 79-3
- Classificazione CEI 79-3 con dettaglio su:
- abitazione (esercitazione); Locale corazzato (esercitazione); Cassaforte Insediamento di tipo Industriale; Unità abitativa isolata (esercitazione); Esercizio commerciale (esercitazione).
- La calcolatrice (CEI 79-3 .xls) programma Excel con descrizione del Software
- Modulistica per la descrizione dell’impianto
- Aspetti applicativi: impostazione di calcolo dei livelli di prestazione
13.30 Termine Corso CEI
13:30-14:30 Fast lunch
14:30 Inizio seconda sessione su Case History aziendali tenuta da docenti tecnici
- 30 CIAS Elettronica S.r.l.
- 45 EL.MO. S.p.a.
- 00 Advanced Innovations S.r.l.
15.30 – 16.00 Distribuzione del materiale didattico e dei diplomi.
|
|
Per informazioni scrivere a:
ASSOSICUREZZA
Via Adolfo Wildt 14 – 20131 Milano
Tel. 02 28970614 – Fax 02 26891930